Home » Recensioni

Recensioni

I nostri ospiti dicono...

 
Hotel accogliente e buona ubicazione
 
 

Il piccolo hotel, che è ospitato (al 4° piano con ascensore) in un palazzo storico, è in pratica a ridosso della stazione ed è anche comodo per il passaggio/utilizzo di autobus: solo ad alcuni minuti a piedi dal centro, dal duomo e dalle principali attrazioni, mentre il parcheggio è nelle vicinanze dell'hotel. 

Forse la classificazione 4 stelle potrebbe apparire leggermente generosa, ma si tratta pur sempre di una buona e gradevole struttura con camere sufficientemente ampie che sfoggiano anche arredi d'epoca, wifi free, una discreta insonorizzazione e rilassanti vasche idromassaggio. 

La colazione è apprezzabile (in particolare ricordo anche qualche gustosa e fragrante torta!) ed il personale estremamente accogliente e gentile. 

Ho dormito solo due notti, ma ne conservo un buon ricordo anche perché i prezzi (medi per la città) sono commisurati a quanto offerto e spesso vengono proposte offerte: in ogni caso per una matrimoniale con colazione si spendono dagli 80 ai 110 euro a notte, a seconda della tipologia (esistono anche offerte Romantic Suite, ecc.). 

Direi un buon indirizzo sia per visitare la bellissima Arezzo che per soggiorni di lavoro

Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato per affari


 
Cornice perfetta per una vacanza romantica...!! 
 
A pochi passi dal centro storico con una splendida vista su Arezzo, l hotel offre qualità e accoglienza impeccabili! Elegante, raffinato, perfettamente funzionale, con camere spaziose e arredate con buongusto. Pulizia eccellente. Ideale per una vacanza romantica. Consigliatissimo!!!!
 
 
Stanza con bellissima vista su Arezzo 
 

Posizione centrale, a pochi passi dal centro storico, vi si accede attraverso un porticato realizzato dal Vasari e che ricorda tanto quello degli Uffizi di Firenze. L'albergo si trova al 4°piano di un palazzo antico per cui non stupisce la lentezza e le dimensioni ridotte dell'ascensore e l'accogliente ingressino direttamente nel vano scale che accoglie la clientela. 
Il personale è sempre gentile e disponibile a fornire ogni tipo di indicazione, sia sull'hotel sia su eventuali ristoranti o luoghi da visitare fornendo anche brochures. Io ho soggiornato nella camera 28 arredata in stile antico con letto a baldacchino adatto per rivivere atmosfere romantiche, soprattutto se chiedete di prepararvi la camera per un'occasione speciale: ci saranno petali di rose sparsi sul letto ed asciugami a forma di cuore o di cigno, palloncini, frutta, prosecco e cioccolatini; se poi volete rendere tutto più personale troverete entrando un messaggio per il vostro partner che avranno trascritto su vostra richiesta. La camera era pulita, dotata di tv, doccia idromassaggio e di un ampio e comodo bagno, grande quanto la stanza. Molto romantico il balconcino che si affaccia sul centro storico di Arezzo: se non fosse per una grande canna fumaria, si potrebbe in un solo colpo d'occhio godere di una vista strepitosa della città, incantevole sia di giorno sia di notte. Da non sottovalutare anche il vaso di ciclamini che sul balcone conferisce una calda nota di colore. Al mattino, se rinunciate alla colazione in camera, vi attende un ricco buffet con almeno 6 / 7 torte diverse fatte in casa, croissants, cereali, succhi, yogurt e per chi ama il salato anche affettati e formaggi: mancano solo uova strapazzate e bacon per rendere internazionale la colazione. Il personale con molta solerzia e gentilezza vi serve caffè, cappuccini e quant'altro venga richiesto. Da tenere in grande considerazione la possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle vicinanze per tutto il tempo necessario a visitare la città. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Spero di tornarci presto soprattutto per la calda accoglienza e gentilezza del personale.

 
 
 
Santa, Pontedera
 
Spettacolare, il bagno con l'idromassaggio, la camera bella, spaziosa e pulita, la cortesia di tutto il personale, ottima posizione, molto bello!”
 
 
Raffaella, Magenta 
 
 
"Fantastico!" - Avevamo pernottato a maggio del 2012 e ci siamo ritornati: camere meravigliose, posizione ottimale (a due passi dal centro e dalla stazione) ed il personale è veramente gentilissimo ... sicuramente al prossimo viaggio ad Arezzo soggiorneremo ancora in questo Hotel che sembra essere immerso in un'altra epoca, pur mantenendo le comodità del nostro tempo!
 
 
Maria, Senise
 
 
Albergo a due passi dal centro della città - personale gentilissimo, disponibilissimo ed efficiente - colazione abbondante, prodotti di qualità, squisiti e artigianali - sonno tranquillo sotto un cielo stellato.
 
 
Anonimo
 
 
Posizione ottima, in pochi minuti si raggiunge il centro di Arezzo, facile da raggiungere uscendo dall autostrada . La camera è confortevole e pulita ,lo staff cordiale ed efficiente.
 
 
Charles, Stati Uniti 
 
Camera più ampia del previsto, eccezionalmente pulito, sicuro e in buona posizione.Il personale era cordiale, caldo, accogliente e ospitale. Ampia selezione di cibi - caffè meraviglioso. Cassaforte in camera, vicino a negozi a prezzi accessibili.  Potrete andare a piedi dalla stazione ferroviaria all'hotel.
 
 
Veramente un'ottima scelta! 
 

Veramente un'ottima scelta! Uno dei pochi Hotel nel centro di Arezzo che non è in Zona Traffico Limitato e offre un parcheggio gratuito, perfetto per chi viaggia in macchina! Le camere sono accoglienti e dispongono di tutti i comforts: aria condizionata gestita dalla camera, wifi gratuito, doccia idromassaggio! La colazione è ricca e saporita,c'è l'angolo del salato con salumi e formaggi e sono ottimi i cappuccini e le torte! Il personale è professionale, disponibile e informato sui luoghi e sugli eventi della zona! Non saprei trovare nulla di negativo...E sicuramente ci ritorno!

 
 
Andateci 
 
Siamo stati benissimo. La camera era spaziosissima, il bagno grande e con una enorme vasca ad idromassaggio. Vi abbiamo soggiornato per visitare la fiera dell'antiquariato ed abbiamo trovato la posizione comodissima e centrale. Il personale, soprattutto la signorina che ci ha accolto di sera alla reception, è stato estremamente cordiale. Il parcheggio era incluso nel prezzo della stanza e, tra l'altro, ci è stato consentito di tenere la vettura nel posto adibito allo scarico dei bagagli, di fronte all'entrata. Unico rimprovero: l'idromassaggio non funzionava (o, perlomeno, non siamo riusciti a farlo funzionare). Hotel consigliato, anche per la cura dei particolari (gli asciugamani sistemati sul letto a forma di cuore).
 
 
Consigliatissimo!
 

Ho speso 100 euro per una tripla e mi hanno dato praticamente una suite. Il divano letto era un po' troppo duro, per il resto tutto perfetto, dalla gentilezza del personale alla posizione che piu' centrale non si potrebbe. Ah dimenticavo, nel prezzo son compresi prima colazione e parcheggio custodito. 

 
 
VERAMENTE SUPER!
 

siamo stati due notti (pasqua e pasquetta) in una stanza da tre e siamo stati veramente bene ; la stanza era ampia , divisibile , ben arredata , un bagno con una vasca idromassaggio che vedi solo nei film ; colazione più che abbondante (c'erano almeno 7 - 8 dolci diversi) tutti fatti in casa e ottimi ; personale gentilissimo ; ci hanno addirittura fatto parcheggiare di fronte all'albergo .Un grazie di cuore ai proprietari , ci torneremo senz'altro ! 

 
 
Impeccabile!!
 

Tornato oggi stesso da Arezzo. Ho alloggiato in questo meraviglioso hotel e haimè il dispiacere più grosso è stato lasciare la mia camera.
Vi ho soggiornato con la mia dolce metà per il nostro anniversario ( a proposito di questo abbiamo trovato il letto decorato con petali, cioccolatini e una creazione con i teli da bagno) e non avrei potuto aspettarmi di meglio..
Sinteticamente: la posizione è centralissima, a pochi passi da corso Italia, il palazzo d' epoca è un vero lusso, il personale disponibilissimo e gentile, le camere dotate di ogni confort ( LCD 32 ", doccia idromassaggio, termostato autonomo), colazione abbondantissima con frutta fresca e lieviti di ottima qualità, prezzo modico per la validità dei servizi.
In sintesi, Arezzo = hotel portici.. Non pensateci nemmeno!! 

 
 
Accoglienza, cortesia e lusso

 

Grande Hotel situato in ottima posizione, l'hotel è all 4° piano di un palazzo storico, si respira un'atmosfera calda ed accogliente, un piccolo gioiellino.
L'hotel è molto pulito, accogliente, con stanze che sono scenari fantastici!
Il personale è tra i più gentili che ho mai avuto il piacere di incontrare, sempre sorridenti e disponibili per qualsiasi cosa.
Camera eccellente, assolutamente nessuna pecca, pulizia ottima, il nostro bagno non aveva la vasca idromassaggio ma la doccia, idro pure quella, il bagno è davvero favoloso, da film, con il grande specchio dalla cornice dorata.
Il letto comodissimo, che noi abbiamo trovato inondato di petali di rose e con gli asciugamani disposti a cuore e 2 piegati affinchè sembrassero due piccoli cigni.
Un benvenuto accogliente vi aspetta in questo magnifico hotel, dotato di salottino con tv, salotto per la colazione, davvero abbondante, sia dolce che salata e tutto molto buono, posizione eccellente, a pochi minuti a piedi da Piazza grande, ed a pochi secondi a piedi da Corso Italia, parcheggio dell'hotel poco distante, ed in ogni caso, fuori dalle mura a 7 minuti a piedi è possibile trovare parcheggi gratuiti, quindi per la macchina assolutamente nessun problema, che dire, un hotel imperdibile, perfetto per un fine settimana all'insegna del romanticismo! 

 
 
Una chicca, pulizia al top!
 
Sono stato in coppia il 2 e3 febbraio stanza n25 , una suite niente male vista sui tetti di arezzo confort perfetto accoglienti arredi non comuni ma originali , wi fi incluso, magnifico e grande bagno con vasca idromassaggio veramente rilassante e tonificante ,pulizia curata in tutti gli angoli sembrava di stare a casa. personale sempre disponibile e cortese,colazioni abbondanti cornetti e crostate sempre freschi ottimo anche l'espresso,parcheggio momentanio al corso principale e poi si ci sposta a 400 metri circa in un tranquilla e controllata area presso il ristorante vesuvio anche qui cordiali e diponibili a dare chiarimenti.sicuramente ci ritorneremo fiduciosi e senza cercare altro. 

 

Anonimo

 
 
La posizione è centrale e consente di vedere comodamente a piedi tutta la città.Ti consentono di parcheggiare di fronte per un ora per carico e scarico bagagli.Il personale è gentilissimo ed attento alle esigenze degli ospiti.Puoi gestire il riscaldamento in autonomia.se dovessi tornare ad Arezzo, lo sceglierei di nuovo!!!!
 
 
Anonimo
 
Cortesia e disponibilità del personale, centralità dell'albergo ottimo per esigenze lavorative, wifi in camera, ottima la colazione.
 
 
Natalia, Pomezia
 
Cose positive?Tutto, la camera il servizio reception, la colazione, la gentilezza e la cortesia del personale, sempre disponibili e efficienti. 
Cose negative? Ripartire.........
 
Sergio, Ravenna
 
Struttura,eleganza,cortesia dello staff
 
Massimo, Appiano Gentile
 
Comodo per visitare il centro storico, elegante e curato, personale gentilissimo, colazione ricca.
 
Anonimo
 
"Spettacolare"

La suite è fantastica. La camera è molto grande con letto comodo e tv LCD. La parte fantastica è il bagno molto grande con una mega vasca da bagno rotonda perfetta x 2 persone, con l'idromassaggio e l'acqua che esce dalla bocca di un leone posta sul muro. Veramente bello.

 

Posizione ottima,rapporto qualita'prezzo buona,stanza ottima,bagno eccellente,pulizia ottima e gentilezza del personale fuori dalla norma!! Veramente hotel difficili da trovare in giro.Assolutamente consigliato!! 

 

Pietro

L'hotel è un piano di un palazzo dell'800 ma con comfort moderni (wifi, doccia idromassaggio, tv etc.), la colazione è ottima, le camere sono ampie, abbiamo usufruito di un'offerta risparmiando il 50%

Jenny - L'Aquila, Luglio 2012

Vacanza rilassante...

Ha una posizione strategica, nel pieno centro di Arezzo in un bellissimo palazzo storico. Le camere sono molto curate e la pulizia non manca. Personale molto professionale e servizi adeguati. Simpatica la collaborazione con diversi ristoranti non avendo una propria cucina. Ci ritornerei immediatamente!

 

Elena - Maggio 2012

Ho soggiornato all'Hotel I Portici nel maggio del 2012. Ho scelto questa struttura per l'ottima posizione. Arrivando dall'autostrada è stato facile raggiungerla, seguendo le indicazioni per il centro e proseguendo sempre dritto fino a piazza Guido Monaco che è antistante a Via Roma. L'Hotel si trova sotto un bellissimo loggiato, in pieno centro,a due passi dai monumenti di Arezzo,dalle vie dello shopping e da vari pub e ristoranti.Una scelta adatta sia a chi decide di girare la città a piedi,sia a chi arriva ad Arezzo in auto: l'hotel ha infatti un parcheggio gratuito,cosa non da poco per le affollate vie cittadine. La camera che avevo, un doppia standard, era molto ampia e aveva un bagno in marmo con i sanitari nuovi e una fantastica doccia idromassaggio. Inoltre c'erano anche l'aria condizionata e il mini frigo,molto utili. Il personale alla reception è molto cordiale e ti fa sentire a casa tua, con la tipica accoglienza che solo i toscani sanno dare! Cosa dire di più: un 4 Stelle con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Valeria - Mestre, Maggio 2012

E' una residenza d'epoca molto carina, ubicata al 4 piano di un palazzo storico. L'ubicazione è strategica, in quanto è vicino sia alla stazione ferroviaria che al centro storico. Le camere sono spaziose ed hanno un bel bagno. Lo staff è molto cordiale e la colazione a buffet abbondante. Trovate sempre 5 tipi di dolci diversi, tra brioche, torte e biscotti. Una bella esperienza! 

Gianni - Trento, Dicembre 2011

-Questo hotel si trova in un' ottima posizione per chi arriva in treno:subito dietro l'angolo c'è il centro storico,di fronte c'è il piccolo ristorantino "il Cantuccio"con buona cucina locale.
-L'accesso da androne di vecchio palazzo è in comune con altri uffici; non vi preoccupate,alla base della scala troverete subito l'ascensore per il 4°piano.
-Noi abbiamo ricevuto la stanza n.27,ben arredata molto spaziosa,con frigo bar ben rifornito;il bagno era pulitissimo,caldo,con doccia idromassaggio(da noi non utilizzato).
-Il pregio maggiore che abbiamo rilevato è l'aver dormito benissimo,nel più totale silenzio.La stanza,infatti, si trova dalla parte opposta alla strada trafficata,la finestra dà sui tetti della città.
-Ottima la colazione con cibi salati e dolci eccellenti.
-Il personale è molto disponibile e cortese.
Il nostro soggiorno è stato molto gradevole e sicuramente ci ritorneremo...alla prossima mostra d'arte.
Hotel  Portici Hotel Portici